Terra di accoglienza

Per la sua posizione baricentrica nel Sarcidano e perchè crocevia tra i territori della Marmilla e delle Barbagie, Isili è la località perfetta per iniziare l'esplorazione dei ricchi tesori archeologici e naturalistici della Sardegna centro-meridionale.
La presenza di strutture ricettive e di numerosi punti di ristoro rende possibile l'accoglienza dei visitatori e dei turisti che desiderano esplorare un'area ricca di singolarità storico-ambientali.
Isili è il centro ideale da cui partire alla scoperta dei monumenti nuragici più significativi della Sardegna: dopo aver ammirato la straordinaria tholos del nuraghe Is Paras, espressione eccellente dell'architettura nuragica, i visitatori potranno raggiungere, nel raggio di soli trenta chilometri, la reggia di Barumini, il santuario di Santa Vittoria di Serri e il nuraghe Arrubiu di Orroli. 
Gli amanti della natura, invece, potranno percorrere i pittoreschi itinerari che si snodano tra gli imponenti tacchi calcarei e i selvaggi altipiani basaltici caratteristici di questi territori tutti da scoprire.

Allegati:
Scarica questo file (Terra_di_accoglienza.pdf)Terra_di_accoglienza.pdf[ ]1055 Kb