PIANO DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA

Con la promulgazione del D.P.C.M. 1/3/1991 “Limiti massimi di esposizione al rumore negli ambienti abitativi e nell’ambiente esterno”, la classificazione acustica del territorio comunale assume il ruolo di strumento base su cui si articolano i provvedimenti legislativi nella materia di protezione dell’ambiente esterno ed abitativo dall’inquinamento acustico. Attraverso tale strumento legislativo vengono fissati dei limiti per il rumore tali da garantire le condizioni acustiche ritenute ideali per i particolari insediamenti presenti nella porzione del territorio considerata. Con Delibera del Consiglio Comunale n. 2 del 22.01.2013 è stato approvato il Piano di Classificazione Acustica del territorio comunale, i cui contenuti sono illustrati negli allegati sotto riportati: