Articoli

UNA SCELTA IN COMUNE

Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

I cittadini che si recheranno presso l'ufficio anagrafe per richiedere il rilascio o il rinnovo della carta d'identità potranno esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione di organi, tessuti e cellule. Le dichiarazioni di consenso o di diniego alla donazione saranno registrate all'interno del Sistema Informativo Trapianti (SIT).

La legge offre ai maggiorenni un'altra importante occasione per manifestare la propria volontà e il Comune aderisce per dare voce alla coscienza dei cittadini.

E' importante esprimersi con consapevolezza perché molte vite sono salvate grazie ai trapianti e attualmente vi sono 9.329 persone in lista d'attesa tra adulti e bambini.

A chi rivolgersi:

Ufficio Anagrafe - Sig.ra Zedda Teresina e Sig. Zedda Francesco