Un pensiero tinto di giallo alla Piccola Galleria del Corso

Pubblicata il 26/03/2022

Il 26 marzo 2022 ricorre la Giornata Mondiale dell’Endometriosi.
In questa occasione, il Comune di Isili intende porre l’attenzione su questa malattia fortemente invalidante per le donne che ne soffrono con un pensiero tinto di giallo presso la Piccola Galleria del Corso.
Conoscere l’endometriosi significa avere gli strumenti per affrontare con consapevolezza ciò che accade nel proprio corpo, sapersi allertare ai primi sintomi sospetti e ricorrere a cure mediche adeguate.
Per fare questo è necessario abbattere i pregiudizi e promuovere la conoscenza di questa patologia.

Su 26 de martzu 2022 arruit sa Dia Mundiali de s’Endometriosi.
In custa ocasioni, su Comunu de Ìsili bolit pònniri s'atentu a pitzus de custa maladia, chi est imbalidanti meda po is féminas chi ndi sunfrint, pintendi a grogu unu pentzamentu in sa "Piccola Galleria del Corso".
A connòsciri s’endometriosi est a tènniri is ainas po parai fronti cun cusciéntzia a su chi acuntessit in su corpus, po si ndi sapiri de is primus intzìmias in manera de circai curas mèigas de profetu.
Po otènniri totu custu tocat a ndi sciusciai is pregiudìtzius e a promòviri sa connoscéntzia de custa maladia.

#giornatamondialedellendometriosi
#comunediisili