Comune di Isili

Seguici su

PLUS Sarcidano-Barbagia di Seulo

Il Piano locale unitario dei servizi (Plus) è lo strumento di programmazione previsto dalla nuova legge regionale di riordino dei servizi alla persona (Ll.r. 23 del 23/12/2005). Grazie a tale strumento i diversi soggetti che concorrono a costruire la rete dei servizi alle persone di ciascun distretto (Azienda Usl, Comuni, Provincia, Attori professionali, Soggetti sociali e solidali, ecc.) insieme determinano obiettivi e priorità, programmano e dispongono in modo integrato gli interventi sociali, sanitari e sociosanitari, anche con il contributo diretto dei cittadini.

L’ufficio di piano è istituito in ogni ambito territoriale, è unico per l’intero Plus ed ha sede presso i locali dell’Ente gestore dei servizi associati.

In base agli indirizzi politico-amministrativi definiti dai comuni del distretto, dalla Provincia e dall’asl, l’ufficio svolge, con la collaborazione degli altri soggetti pubblici e privati presenti nella comunità, funzioni relative al sistema integrato dei servizi alla persona quali, in particolare:

- realizzare il coordinamento tecnico ed istituzionale delle politiche sociali e sanitarie definite nell’ambito del Plus;

- promuovere l’integrazione sociale e sanitaria;

- favorire una regolamentazione omogenea dei servizi e degli interventi nell’ambito distrettuale; - supportare l’organo politico nell’assunzione di decisioni strategiche di politica sociale;

- curare l’attuazione operativa delle iniziative previste nel Plus.

CONTATTI:

email: upgaisili@gmail.com
pec: protocollo.isili@comune.ca.it
cel. :3480079483


COMUNI FACENTI PARTE DEL PLUS
  1. ESCALAPLANO
  2. ESCOLCA
  3. ESTERZILI
  4. GERGEI
  5. ISILI
  6. NURAGUS
  7. NURALLAO
  8. NURRI
  9. ORROLI
  10. SADALI
  11. SERRI
  12. SEULO
  13. VILLANOVA TULO
torna all'inizio del contenuto