Comune di Isili

Seguici su

Comprova requisiti di capacità economico-finanziaria

La comprova del requisito di capacità economico-finanziaria è fornita, ai sensi dell’art. 86, comma 4 e all. XVII parte I, del Codice:

-           per le società di capitali mediante i bilanci, o estratti di essi approvati alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte corredati della nota integrativa;
-           per gli operatori economici costituiti in forma d’impresa individuale ovvero di società di persone mediante copia del Modello Unico o della Dichiarazione IVA;
-           dichiarazione resa, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, dal soggetto o organo preposto al controllo contabile della società ove presente (sia esso il Collegio sindacale, il revisore contabile o la società di revisione), attestante la misura (importo) e la tipologia (causale della fatturazione) del fatturato dichiarato in sede di partecipazione.

Ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di due anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività.
L’operatore economico, che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste, può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante idonee referenze bancarie o [ove prevista] idonea copertura assicurativa contro i rischi professionali.
torna all'inizio del contenuto